Domenica 27 agosto 2017

Elena e Mauro Stegagno
Amati e sorridi, impariamo a vivere in salute

Gli eventi si tengono tutti alle ore 18 salvo ove diversamente indicato. Durata 2 ore circa. Gli incontri si terranno presso le sale riunioni e/o spazi all’aperto del Villaggio della Salute Più (Via Sillaro 27, Monterenzio BO). Il programma può subire variazioni.
Ingresso Libero. Consigliata la prenotazione.

Per chi lo desidera inoltre, il sabato sera è possibile fermarsi alle Terme dell’Agriturismo fino all’1 di notte immersi nella magica atmosfera delle Notti Azzurre! Con possibilità di aperitivi nel parco, un ricco buffet al Ristorante Panoramico, una cena con prodotti tipici dell’azienda agricola del Villaggio nella suggestiva location del Ristorante Sillaro.

Info: tel. 051.929791-929972, info@villaggiodellasalute.it

Elena e Mauro Stegagno 

La Dott.ssa Elena Stegagno è psicologa e psicoterapeuta.

Laureata in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali e in Psicologia clinica e di comunità, è specializzata in Psicoterapia a indirizzo ssicosintetico.

Dal 2010 è docente al Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale presso l’Università di Architettura di Ferrara, tenendo l’insegnamento “Estetica e Comunicazione - Forma e Psicologia”.

Progettista Feng Shui formatasi presso la scuola italiana di rchitettura Feng Shui, accademia di ricerca per la sostenibilità ambientale e umana di Verona.

Collabora con l’associazione di Psicosintesi Applicata Antonio Tallerini – Onlus e l’associazione Energia For Sport.

Svolge la propria attività di libera professionista e di psicologa scolastica.

Il Dott. Mauro Stegagno è medico chirurgo, specialista in cardiologia e in medicina interna. Medico esperto in agopuntura, omotossicologia e kinesiologia. Già responsabile del servizio di medicina non convenzionale presso l’ASL Bologna Sud per l’anno 2000.

Premio Dante Alighieri 2001 per meriti di ricerca nell’ambito delle medicine non convenzionali.

Già Professore a contratto presso la Facoltà di Scienze Motorie, Università degli Studi di Bologna.

Co-responsabile della Scuola di kinesiologia applicata “Kinesitalia” di Roma.

sabato 27 agosto
Amati e sorridi: impariamo a vivere in salute

Durante l'incontro verranno illustrate alcune delle migliori tecniche di riequilibrio fisico, emozionale ed energetico. Scopriremo come liberarci dai condizionamenti negativi, imparando ad amarci per ciò che realmente siamo. Capiremo come liberarci dai sensi di colpa e dalle paure. Vedremo le strade per acquisire una più alta stima di noi stessi. A tal fine praticheremo assieme alcune sequenze motorie del "Qi Gong" e del "Tai Chi", e sentiremo su noi stessi gli effetti dei famosi "suoni segreti di Qi Gong".

Verranno presentate alcune tecniche respiratorie e di rilassamento atte a contattare la parte più profonda e inconscia di ciascuno di noi. Assaporeremo infine un’originale pratica di meditazione e ci rilasseremo ascoltando suoni e musica a 432 Hz. Già al termine dell'incontro sarà possibile verificare i primi benefici, su chi vorrà prestarsi, tramite il test di kinesiologia applicata.

 

Il Salotto Olistico del Villaggio: ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO CON TUTTI GLI EVENTI.

Prenotazione