Domenica 3 settembre

Riccardo Fioravanti - Scopri il tuo animale totem

Gli eventi si tengono tutti alle ore 18 salvo ove diversamente indicato. Durata 2 ore circa. Gli incontri si terranno presso le sale riunioni e/o spazi all’aperto del Villaggio della Salute Più (Via Sillaro 27, Monterenzio BO). Il programma può subire variazioni.
Ingresso Libero. Consigliata la prenotazione.

Per chi lo desidera inoltre, il sabato sera è possibile fermarsi alle Terme dell’Agriturismo fino all’1 di notte immersi nella magica atmosfera delle Notti Azzurre! Con possibilità di aperitivi nel parco, un ricco buffet al Ristorante Panoramico, una cena con prodotti tipici dell’azienda agricola del Villaggio nella suggestiva location del Ristorante Sillaro.

Info: tel. 051.929791-929972, info@villaggiodellasalute.it

Riccardo Fioravanti 

Da oltre 20 anni si occupa di sciamanesimo e di pratiche olistiche per il benessere psicofisico. Dal 1997 si reca in America nelle terre indiane per fare direttamente esperienze significative con sciamani di varie tradizioni, vivendo con loro e partecipando a innumerevoli riti e cerimonie.

Ha inoltre approfondito lo studio e la conseguente essenziale pratica, attraverso insegnanti come Kenneth Meadows, Jamie Sams, Joseph M. Marshall III, Carlos Castaneda, Don Miguel Ruiz, T. Harw Eker e tanti altri.

Oggi conduce eventi di crescita interiore e di consapevolezza, proponendoli in una modalità attualizzata alla nostra cultura e ai nostri tempi.

domenica 3 settembre

Scopri il tuo animale totem

Sin dall’antichità, gli animali sono sempre stati considerati delle creature con una particolare connessione con l’essere umano che andava ben oltre i motivi fisici.

Gli animali sono sempre stati considerati degli archetipi dell’esistenza che attraverso la loro anima entravano in simbiosi con gli esseri umani; per questo sono chiamati Anima-li. In particolare, i popoli Nativi della Terra consideravano gli animali, le piante e perfino le pietre come esseri viventi, alla pari degli esseri umani e per questo motivo nutrivano per essi una profonda considerazione.

Evocarli, attraverso l’utilizzo di una parte fisica come ad esempio una piuma d’aquila o tramite la loro stessa immagine, significava richiamare le qualità che essi detengono e simboleggiano.

Cosa faremo: seminario sciamanico per conoscere se stessi attraverso il riconoscimento dei propri Animali Totem per mezzo della pratica e del relativo aiuto da parte di Riccardo Fioravanti a interpretare l’esperienza.

Il Salotto Olistico del Villaggio: ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO CON TUTTI GLI EVENTI.

Prenotazione