Acquapark della Salute Più

Pianoro dell'Eden

Una delle zone più affascinanti e caratteristiche di tutto il parco, frequentatissima nelle caldi estati dell’Appennino bolognese. Un luogo creato semplicemente per far stare bene le persone, in cui ironia e spirito new age la fanno da padrone.

Troverete un'enorme bocca di pietra in cui urlare per sfogarvi, la stanza degli specchi (tanto amata dal maestro Nino Migliori che l’ha fotografata in una delle sue opere), le capanne colorate del boschetto dei 7 chakra per sedute di rilassamento, e la piramide, simbolo dell’Acquapark per la sua forma così caratteristica.

Tra numeri ricorrenti e simboli di sapienza tradizionale scoprirete di sicuro un modo migliore di prendere il Sole e godere i benefici dell'acqua. Che ci crediate o meno… uno dei posti da vedere almeno una volta nella vita.

 

Laguna di mare: disintossicare la pelle e abbronzarla al massimo

Poco distante dall’agriturismo e dal museo si trova questa laguna con diffusore a fontana contenente acqua salata. La zona è particolarmente apprezzata dai fan della tintarella perfetta.

L’acqua utilizzata in questa piscina ha il doppio di salinità rispetto alla normale acqua di mare. La laguna permette di prendere il sole sdraiati tenendo l’altra parte del corpo immersa nell’acqua. Alternando acqua salata e sole si ha un effetto disintossicante sull’organismo che rende pelle più bella.

laguna di mare villaggio della salute

 

Piscina tibetana: acqua magnetizzata che brucia energia

Situata vicino alle stazioni di salterapia e alle docce Kneipp, la piscina tibetana ha una profondità massima di 1.20 m.

Si chiama così perché contiene acqua magnetizzata (che secondo alcuni studi statunitensi costituisce una delle principali cause della longevità di alcune popolazioni del Tibet). I campi magnetici attivano la pompa sodio-potassio delle cellule che, bruciando più energia, favoriscono il dimagrimento.

 

Piscina biotonica: il metodo Grander e la memoria dell’acqua

Situata in prossimità della Laguna di mare, contiene acqua rivitalizzata secondo il metodo Grander.

Questa piscina sfrutta una strumentazione, detta “di Grander”, per la rivitalizzazione dell’acqua. Il suo scopo è ottenere la massima qualità dell’acqua con il minimo impiego di additivi chimici. Chi fa il bagno percepisce l'acqua vitalizzata particolarmente morbida e vellutata, con una piacevole sensazione di rilassamento.

 

Idromassaggi Kneipp: circolazione, metabolismo e dimagrimento in relax

Sette vasche idromassaggio che alternano acqua calda e fredda. Una sensazione di relax e benessere per tutti!

Complesso di piscine con acqua dinamizzata calda e fredda. Alternando la permanenza nell'acqua calda per 10 minuti a quella nell’acqua fredda per 3, si produce un effetto di stimolazione della circolazione sanguigna, aumento del consumo metabolico e dimagrimento.

idromassaggio villaggio della slaute

 

Bagni di sale per dimagrire, depurare l’organismo e favorire l’abbronzatura

Nella zona centrale dell’Acquapark puoi trovare anche le stazioni di salterapia, piccole capanne per bagni di sale ricco di magnesio, iodio e rame. 

Fitness biofisico all’interno di stazioni in cui distendersi e ricoprirsi di sale ricco di minerali: magnesio per tonificare la muscolatura e attivare la circolazione sanguigna, iodio per migliorare il girovita, rame per curare gli spasmi della muscolatura e le forme reumatiche.

stazioni salterapia villaggio della salute monterenizio