Acquapark della Salute Più

Piscine antiage e collinari

Acque speciali, rivitalizzate, salate, magnetizzate distribuite in quattro diverse piscine dalle differenti  proprietà. Siamo al centro del Villaggio della Salute Più, ma lontano dal caos e dallo stress del mondo esterno. Il Pianoro dell’Eden è la zona più vicina ai diversi punti ristoro, al Ristorante Sillaro e all’ingresso delle Terme dell’AgriturismoQui si concentra la maggior parte degli eventi e attività organizzati dal Villaggio. Di mattina questa è l’area più tranquilla del parco, mentre di sera si anima di giovani che trascorrono la loro serata pensando al divertimento.

 

Piscina antiage: il cuore dell’Acquapark

È la preferita dalla maggior parte dei nostri ospiti: è qui che d’estate vengono organizzati i corsi di aquagym per tenersi in forma a ritmo di musica.

Il training fisico in acqua calda ha un effetto profondo sulla circolazione sanguigna, sulla muscolatura e sul sistema osteo-articolare. In particolare la conservazione delle articolazioni, vere e proprie "finestre" del tessuto osseo, può prevenire molte patologie e disfunzioni legate all’età.

 

Piscine collinari: anticellulite, rilassamento e podomassaggio

Salendo dalla piscina antiage verso il Pianoro del cielo ci si imbatte in tre piscine.

  • Piscina del podomassaggio: piscina dedicata alla stimolazione della pianta del piede, grazie ai numerosi idrojet presenti sul fondo. L’attivazione della cosiddetta “suola di Lejar” stimola i recettori e agisce per via riflessa sull’intera postura.
  • Piscina anticellulite: gli idrojet presenti nella piscina stimolano il tratto lombare della schiena e i glutei, attivando la circolazione sanguigna e contribuendo quindi al contrasto di fenomeni come cellulite e adiposità localizzata.
  • Piscina del rilassamento: le cascatelle d’acqua che caratterizzano questa piscina sono ottime per la stimolazione del sistema neuro-vegetativo: è per questo che lasciare le spalle e il tratto cervico-dorsale sotto i getti determina una piacevole sensazione di benessere e relax.